gio 26 aprile ore 21 CAFFÈ DELLA CADUTA

LA TERAPIA DEL DR FROIDONI
 
 Uno spettacolo di e con Carolina Khoury
Musiche originali Matteo Castellan
Disegno Luci Luca Carbone
Scenografia: Gianluca Di Matteo
Produzione esecutiva Teatro della Caduta

 



froidoni
"Una fuoriclasse del Teatro di Figura"
La Stampa
 
È aperta la seduta con il Dr. Froidoni, illustre psico-pupazzo-terapeuta  dai  metodi   non  troppo  accademici, pronto a guidarvi in un viaggio psichedelico nei meandri dell'inconscio.
Tra  incubi rivelatori, orsi bi-polari, sogni erotici, ipnosi di gruppo e test  psicoattitudinali,  gli spettatori-pazienti hanno la rara opportunità di scoprire i  benefici immediati della terapia, ritrovando l’equilibrio mentale in tempo reale. 

ANSIE, COMPLESSI E OSSESSIONI, TRAUMI, TRANSFERT E PERVERSIONI, COMBATTILI A FIANCO DEL DR.FROIDONI!“LATERAPIA DEL DR. FROIDONI”
è uno spettacolo di Teatro di Figura scritto per un pubblico adulto (+12).



 
Carolina Khoury
Attrice, autrice, burattinaia e puppet designer. Diplomata nel 2005 nella scuola di Teatro Fisico P.A.U.T. diretta da Philip Radice, approfondisce il linguaggio del clown con Philip Hottier, Jean Meningue e quello del teatro di figura con Stephen Mottram, Neville Tranter, Adrian Bandirali. Nei suoi spettacoli il teatro affianca la creazione artistica di oggetti e pupazzi. Un umorismo tagliente, cinico e allo stesso tempo delicato caratterizza il lavoro di Carolina, che riesce a scomparire magicamente dal palco per dare vita ai suoi fantocci: super attori in grado di arrivare dove l'uomo in carne ed ossa non può arrivare. I personaggi da lei creati sono semplici ma mai banali, e ritraggono uomini e donne pieni di difetti, vizi, ottusità ed egocentrismo, ma anche di una vena di bontà che li rende estremamente umani e, nonostante tutto, amabili. I pupazzi vengono “scolpiti” a maglia dall’artista stessa che ha una esperienza ventennale nell’utilizzo dell’uncinetto a mano libera.
 
 

SOSTENITORI

Regione Piemonte Comune di Torino Circoscrizione7 Torino Giovani Fondazione CRT Sistema Teatro Torino