gio 14 e ven 15 dicembre ore 21 CAFFÈ DELLA CADUTA


LA NEBBIOSA
 
 di Pierpaolo Pasolini
con Diego Paul Galtieri e Stefano Annoni
regia Paolo Trotti
produzione Linguagi creativi


La-Nebbiosa
Lo spettacolo teatrale La Nebbiosa si ispira a una sceneggiatura, commissionata a Pier Paolo Pasolini, dopo l’uscita di Una vita violenta.
La storia deve avere come sfondo Milano e Pasolini decide di scrivere un film sui Teddy Boy che, come i ragazzi di vita, cercano di sopravvivere, galleggiando tra le rovine di una città in costruzione. Il film non si farà mai per problemi produttivi, ma resta la sceneggiatura de La Nebbiosa, che a teatro prende finalmente vita, con incalzante ritmo rock & roll.


 
Stefano  Annoni
Classe  1983,  diplomato  alla  Paolo  Grassi  di  Milano.  Da  poco  ha  terminato  i  lunghi  e fortunati tour de La Scena di Cristina Comencini al fianco di Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti.
Paolo  Trotti
Regista  e  autore,  si  forma  alla  Civica  Paolo  Grassi.  Due  volte  segnalato  dalla  giuria  del Premio  Riccione, nel 2013 riceve la menzione speciale della giuria del Premio Internazionale “Teatro Nudo” Teresa Pomodoro.
Diego  Paul  Galtieri
Classe 1984, nasce in Francia,ma il suo sangue e metà italiano e metà spagnolo. Musicista, suona ogni genere di strumento dalla batteria al flauto traverso, cantante eclettico, interpreta il pop  ma  anche  l’operetta.
 
 

SOSTENITORI

Regione Piemonte Comune di Torino Circoscrizione7 Torino Giovani Fondazione CRT Sistema Teatro Torino