IL  VARIETÀ DELLA CADUTA (edizione 2016) 12° edizione
14 febbraio ore 21 Caffè della Caduta ULTIMO APPUNTAMENTO


MINI SPECIAL side-show

delle sorelle Alvarez | accompagnate dal Venerato Bosis
di e con Cinzia Cigna e Giorgia Goldini
musica dal vivo: fisarmonica Niccolò Bosio violino Cecile Delzant 
flauto traverso, chitarra e pianoforte Ariel Verosto Pascaud
 

MINI SPECIAL NUOVA
 
 
Finalmente arriva in Italia il vero, improbabile, autentico, insolito spettacolo delle sempre fresche Sorelle Alvarez. Da più di centoventi anni in tour per il mondo con il loro entourage di mostri e artisti, saranno a Torino presso il piccolo Teatro della Caduta tutti i martedì dal 12 gennaio 2016. 
Un vero e proprio side-show, come non se ne vedono più molti. Un piccolo spettacolo "a lato", bizzarro, e a tratti orrendo, ritratto di un mondo andato.

MSSS 03.jpg
 
Il "Mini Special Side-Show" conduce in un angolo esotico e magico, in un posto mistico e meravigliosamente ciarlatano in cui nessuno è escluso, dove tutto può accadere a patto che ci si creda e dove tutti quelli che non sono come gli altri non hanno da far altro che mostrarsi. Gloria e Vittoria Alvarez attrici, impresarie, collezioniste, medium con comprovati poteri, addomesticatrici di uomini e serpenti, poetesse, cantanti, eccelse danzatrici, profonde conoscitrici degli animi altrui, non usano percuotere i loro artisti pur mantenendo la disciplina.
 
 

 

IL VARIETA’ DELLA CADUTA
Lo spettacolo che ha reso noto al pubblico il Teatro della Caduta, ha rilanciato lo spettacolo di varietà a Torino e la moda del cappello a teatro. Si replica ogni martedì e registra il tutto esaurito ormai da otto anni!
In scena dal 2005, ideato da Massimo Betti Merlin e Lorena Senestro, presenta ogni volta artisti nuovi e di ogni sorta, senza provino e senza compenso. Il cappello serve a sostenere le spese del teatro e la logica dell'ingresso gratuito agli spettacoli. Ogni anno ne viene presentata una nuova edizione. La prima, intitolata "Tutti quelli che cadono..." è stato il primo spettacolo in scena nella piccola sala di via Buniva 24. Ha accolto sul palco centinaia di artisti diversi trasformando la piccola sala in un punto di riferimento per musicisti e attori non solo torinesi.

 

ALTRE EDIZIONI DEL VARIETA'>>

 




 

 

 

 

 

SOSTENITORI

Regione Piemonte Comune di Torino Circoscrizione7 Torino Giovani Fondazione CRT Sistema Teatro Torino