Francesco Giorda

 

Stand-up comedy - scritta e condotta da Francesco Giorda a quattro mani con Massimo Betti Merlin – che diventerà un appuntamento fisso di due serate (il primo venerdì e sabato di ogni mese) nel cartellone del teatro. Si gioca con il pubblico su temi di attualità, con ospiti ogni sera diversi e proiezioni.

Francesco Giorda, attore comico, artista di strada, presentatore, giocoliere, animatore con all'attivo più di dieci anni di esperienza in festival e piazze di tutta Europa.
Giorda ha vinto, con il gruppo di attori del Teatro della Caduta, il primo premio della giuria e del pubblico "Concorso Internazionale di Regia Fantasio Piccoli" (2006) ed è regista di numerosi spettacoli della scuola di circo FLIC di Torino.
Ha partecipato e coordinato il "Circo per l'Estate", programma tv su Rete 4 ed è stato presentatore in numerose presentazioni ufficiali (Pre-show per il lancio della nuova Fiat 500, Cerimonia di chiusura dei Giochi del Mediterraneo di Pescara.
Ha partecipato a decine di festival di Teatro di Strada, fra i quali Festival di Avignone, Chieti Street Festival... Collabora stabilmente con il Teatro della Caduta con spettacoli e produzioni, fra cui I Grandi Classici, e Il Varietà della Caduta, di cui è regista nell'edizione 2011.

Vedi le schede degli spettacoli al Teatro della Caduta: I grandi classici, Il varietà della Caduta

SOSTENITORI

Regione Piemonte Comune di Torino Circoscrizione7 Torino Giovani Fondazione CRT Sistema Teatro Torino